I Contest a premi - Bando, Vuoi vedere il tuo nome nel disco dei FTM?

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
icon13  view post Posted on 20/4/2012, 13:40     +1   +1   -1




I CONTEST A PREMI INDETTO DAL FORUM UFFICIALE DEI “FOLLOW THE MAD”

Ci sono mille modi di vedere la realtà



Scadenza prorogata al 28 maggio!


564280_3702092601723_1557704701_33214931_237568316_n



Buonsalve!
Questo sarà un contest di scrittura e si baserà sulle canzoni presenti nel primo CD di Follow The Mad, in vendita da questa estate.
Per partecipare bisogna lasciare la vostra iscrizione (un semplice “Mi iscrivo!” o “Ci sono anch’io”) in questo topic, segnalando le “canzoni” di cui vorreste occuparvi. Il regolamento è semplice: scrivete una raccolta da 3 a 11 drabble (una drabble è una storia dalle 90 alle 110 parole) e inviatela a [email protected] e [email protected]; ogni drabble dovrà basarsi su una delle canzoni presenti nel CD (trovate i testi nella sezione apposita, escludendo Slalom). Potete riscrivere la canzone come se fosse un racconto, fare una storia introspettiva o una favola, quello che volete.
Vi faccio un esempio: se sceglieste Bambola di cera, potreste scrivere la storia come se fosse una favola, o fare una metafora dell’amore tramite l’immagine della bambola che si scioglie nell’abbraccio dell’amato, perfino parlare dal punto di vista della bambola, raccontando le sue emozioni.
Nella raccolta che invierete, ogni drabble dovrà essere su una canzone diversa (quindi dalle 3 alle 11 canzoni).

Le canzoni presenti nell’album (e quindi i testi da cui dovrete trarre ispirazione) sono:
- Si apre il sipario
- Save me
- Panta rei
- Due ragazzi morti
- L'elefante
- Nancy
- We come in peace from Mars
- Dottore
- Bambola di cera
- Sulle scale
- Il Treno 2336

Per quanto riguarda due di questi testi (Sulle scale e Dottore), troverete due testi leggermente diversi nella sezione “Testi”: usate la seconda versione di entrambi, quella in cui troverete scritto “versione CD”.

Il contest parte oggi con scadenza al 21 maggio 2012 (non sono ammesse proroghe: il motivo è l’uscita del CD e quindi la seconda tipologia di premi). Tutte le raccolte dovranno essere inviate agli indirizzi e-mail sopraindicati entro tale data, senza eccezioni.

Ci sono due tipologie di premi, partecipando al contest gareggerete per entrambe.

A) La storia sarà valutata sulla base del gradimento personale dalle amministratrici del forum; verranno segnalate solo le tre raccolte vincitrici.
I POSTO: CD autografato + maglietta + spilla + poster dei Follow The Mad
II POSTO: CD autografato + spilla
III POSTO: Maglietta + sorpresa “Mad”

B) I cinque componenti del gruppo valuteranno, sempre in base al gradimento personale, le undici drabble che andranno a fare parte del libretto del CD accanto ai testi, con il nome degli autori.
Le drabble vincitrici non dovranno per forza appartenere a una delle tre raccolte valutate vincitrici dalle amministratrici, potranno far parte anche delle raccolte non premiate; nel libretto potrebbe essere presente più di una drabble dello stesso autore, a discrezione dei cinque giudici.

Per seguire il matto e tutte gli aggiornamenti sul contest e sui FTM, potete iscrivervi anche al gruppo di Facebook FOLLOW THE MAD - seguite il matto - e alla pagina FOLLOW THE MAD ♫ FUN-CLUB ♫.

FAQ:

Per partecipare bisogna essere iscritti al forum?
Bisogna avere un account Forumcommunity, in quanto per iscrivervi dovete lasciare un post qui sotto. Se non ne avete uno, potete registrarvi ora (come al solito, non è richiesto pagamento per la registrazione ad un qualunque forum).
E' molto gradita (ma non obbligatoria) anche la presentazione nella sezione apposita.

Posso scrivere una storia con meno di 90 parole o più di 110?
Possiamo accettare una storia con 85 o 115 parole, ma non di più (è importante la lunghezza della drabble, in quanto altrimenti non entrerebbe nel libretto).
Vi consiglio questo sito per il conteggio delle parole.

Non sono di Roma, posso gareggiare comunque per la prima tipologia di premi?
Certo! Noi amministratrici, in seguito all’uscita sul forum dei risultati, contatteremo privatamente i tre vincitori della prima tipologia, chiedendo loro l’indirizzo al quale spedire i premi.

Bisogna essere fan dei Follow The Mad per partecipare?
No, speriamo solo che lo diventerete grazie a questo contest!

Per qualsiasi altra domanda, chiedete pure qui sotto.

SEGUITE IL MATTO!



MedusaNoir e DarkAeris

Edited by MedusaNoir - 22/5/2012, 11:00
 
Top
Ferao_
view post Posted on 20/4/2012, 13:50     +1   -1




Ovviamente partecipo!
Entro stasera vi faccio sapere le canzoni che scelgo!
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 20/4/2012, 14:15     +1   -1




Grande, Fera :wub:
Come sempre, non voglio metterti pressione: mi aspetto grandi cose da te -_-
 
Top
HarryJo
view post Posted on 20/4/2012, 16:39     +1   -1




Io ci sono, io ci sono, io ci sonoooooo!
Non dovevano nemmeno esserci dubbi in proposito.
:wub:

Le canzoni? Uhm, io vorrei provare a scriver tutte le 11 Drabble ma non so se ci riuscirò, quindi mi prendo un po' di tempo e vedo che riesco a fare, poi vi comunico ^_^


throb
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 21/4/2012, 12:10     +1   -1




:wub:

Prova a farle tutte, sarebbe bello! :woot:
 
Top
Shnusschen
view post Posted on 21/4/2012, 12:53     +1   -1




Partecipo anche io, a breve vi farò sapere con quali canzoni =)
 
Top
Diva_
view post Posted on 21/4/2012, 15:25     +1   -1




Eccomi! Partecipo anche io! A breve vi farò sapere le canzoni!
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 22/4/2012, 11:17     +1   -1




Benvenuteeeeeeeeeee! :woot:
 
Top
Diva_
view post Posted on 22/4/2012, 14:27     +1   -1




Pardon, ma si può superare (di poco) il limite delle 110 parole?

p.s grazie per il benvenuto! :D
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 22/4/2012, 14:32     +1   -1




Sì, potete arrivare a 115! :)
 
Top
Diva_
view post Posted on 22/4/2012, 14:58     +1   -1




Perfetto, grazie! Poi avrei un altro paio di domande ^^ Riguardo le drabble ispirate che ho intenzione di scrivere, devo avvisare privatamente le due mail che dice il bando su quali saranno oppure lo devo scrivere qua nel forum? Inoltre, se per il momento ne ho in mente solo tre ma poi ho l'ispirazione per scriverne un'altra, posso "aumentarle"? O una volta detto quali scriverò non posso modificare nulla?
Un'altra domanda, e poi la finisco di rompere xD Quando invierò le drabble belle che scritte alle mail del bando, devo specificare nome e cognome, giusto? Ed anche se ho un account efp?
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 22/4/2012, 15:35     +1   -1




QUOTE (Diva_ @ 22/4/2012, 15:58) 
Perfetto, grazie! Poi avrei un altro paio di domande ^^ Riguardo le drabble ispirate che ho intenzione di scrivere, devo avvisare privatamente le due mail che dice il bando su quali saranno oppure lo devo scrivere qua nel forum? Inoltre, se per il momento ne ho in mente solo tre ma poi ho l'ispirazione per scriverne un'altra, posso "aumentarle"? O una volta detto quali scriverò non posso modificare nulla?
Un'altra domanda, e poi la finisco di rompere xD Quando invierò le drabble belle che scritte alle mail del bando, devo specificare nome e cognome, giusto? Ed anche se ho un account efp?

Figurati, rispondo a tutte le tue domande ^^
- Le canzoni che scegli vanno segnalate qui, non serve mandarci una mail privata.
- Puoi aggiungerne altre: vogliamo sapere le canzoni solo per "statistica", per vedere più o meno quali verranno prese, per cui puoi scrivere intanto i tre titoli scelti ora, poi quando avrai terminato e sarai pronta ad inviare puoi sbucare qui e scrivere le altre, se ce ne saranno :)
- Non serve specificare nome e cognome, ci basta il nick qui sul forum; se poi vincerai uno dei premi (di entrambe le tipologie), ti contatteremo noi in privato per sapere generalità (e in caso indirizzo). Non serve un account EFP.
Spero di esserti stata utile! :)
 
Top
Diva_
view post Posted on 22/4/2012, 16:15     +1   +1   -1




Grazie per le delucidazioni!! Allora, intanto le tre che ho scelto sono: Il treno 2336, Nancy e Panta Rei. Quando saranno pronte le invierò ^^
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 22/4/2012, 17:09     +1   -1




Benissimo! ^^
 
Top
Diva_
view post Posted on 23/4/2012, 12:49     +1   -1




Scusate, ma il sito per contare le parole è valido, "professionale" e sempre preciso, vero? Perchè mi conta 115 parole, e va benissimo, ma io (di mio conto personale) ne conto 116 XD (vi avverto che la matematica non è mai stato il mio forte, quindi potrei aver sbagliato.. però ho ricontato tipo tre volte xD)

p.s uh! forse ho risolto:

"What doesn't it count?
Words starting with an apostrophe ( ' ) or a hypen ( - )"

quindi è probabile che la " d' " non l'abbia calcolata, ecco perchè 115 ^^
 
Top
74 replies since 20/4/2012, 13:40   991 views
  Share